Viene dedicata particolare attenzione al settore della agricoltura biologica, in forte crescita a livello mondiale, specialmente nelle economie più avanzate. Le capacità sviluppate da aziende italiane consentono di proporre best practices nella gestione delle procedure previste dagli standard internazionali, garantendo la produzione e la commercializzazione di materie prime e prodotti biologici di altissima qualità.
La sostenibilità e l’innovazione nel settore agricolo rappresentano fattori chiave nelle strategie di sviluppo della gran parte dei Paesi. La produzione di mangimi di qualità per l’alimentazione animale, il recupero energetico e di fertilizzanti da scarti vegetali e animali attraverso impianti avanzati di cogenerazione e produzione di biogas sono attività nelle quali il nostro Paese presenta eccellenze assolute.
In molte economie emergenti, la qualità delle macchine agricole italiane e l’esperienza in settori importanti, quali la produzione di grandi serre, offrono interessanti opportunità di mercato.